Googlemaps

Non siamo nel nulla ma al centro del Paradiso!

Sorridendo non possiamo fare altro che affermare che siamo l'ombelico del mondo perché grazie alla sua posizione strategica, l'Oasi La Martina offre molte possibilità a chi visita la zona per vacanza, cultura o per lavoro.

L'antichissima Rocca di San Martino in Rio ha assistito e compartecipato con le sue possenti mura ad oltre 1000 anni di storia! Oggi ospita, dopo accurati restauri, gli Uffici Comunali, la Biblioteca Civica, l'archivio musicale di Hengel Gualdi (clarinettista jazz di fama mondiale) nonché un interessante Museo dell'Agricoltura e del Mondo Rurale.

A pochi passi da questo storico edificio è possibile visitare il Museo dell'Auto con una spettacolare collezione di suggestive auto d'epoca.

Il comparto ceramico di Sassuolo e il vivace tessuto industriale dislocati nel raggio di 40 km sono ben noti in tutto il mondo. Da qui è facile raggiungere il Museo Ferrari a Maranello ma anche fiere di importanza nazionale e internazionale o visitare castelli, musei, parchi naturali... Bologna, Reggio Emilia, Modena e anche Parma sono comodamente raggiungibili in max. 30 - 45 minuti di macchina grazie agli ottimi collegamenti stradali e iin poco meno di due ore potete essere anche a Firenze o a Milano!

Se tutto questo non Vi tenta, perché non Vi lasciate accompagnare a visitare i produttori di eccellenze dell'enogastronomia locale? Vino, formaggio, salumi, Aceto Balsamico (e non solo quindi quello di casa nostra) trovano nella nostra regione il massimo della loro espressione gustativa e saremo felici di presentarVi a una accurata scelta di produttori locali.

E infine, quando tornerete al'Oasi La Martina o se avrete deciso di non andare via da qui: godete della quiete, del ciarlare allegro degli uccellini, di passeggiate tra mille erbe buone che crescono nei campi circostanti o sotto ad un cielo incredibilmente stellato, di un rinfrescante bagno in compagnia dei nostri pesci rossi... tornate semplicemente a vivere!

***

A tutela della sicurezza interna, i locali comuni sono monitorati ininterrottamente tramite un impianto di registrazione video.

È disponibile una copertura gratuita Wi-Fi ma NON abbiamo la televisione!