Questa stanza ha più nomi: la Camera del Baldacchino, la Camera degli Angioletti o anche la Camera di Carlo, in ricordo del nostro primo Ospite che qui soggiornò a lungo in un momento molto particolare della sua vita; è l'unica che, insieme al suo bagno, non esisteva proprio perché in origine qui c'era il vecchio granaio adiacente al fienile, tutt'oggi ancora esistente.

Offre una vista imparagonabile su giardino, orto e biolago nonché sulla pianura e sulle montagne che si stagliano all'orizzonte. In notti particolarmente limpide è possibile vedere addirittura i fari delle macchine che dal Monte Cusna scendono a valle. Approfittate della poltroncina strategicamente messa accanto alla finestra per osservare comodamente il panorama sia di notte che di giorno!

È una camera luminosa, elegante, un po' pretenziosa. I tessuti sono declinati nelle mille tonalità del colore oro e una pregiata mantovana di antica scuola parmense, dalla quale scendono due vaporose ali di fine organza, veglia sul sonno dei nostri Ospiti. Due mensole in legno scolpito e dorato fungono da comodini mentre le applique di fine '800 di fattura francese accompagneranno la Vostra ultima (o prima) ora del giorno. Le ante in legno di castagno degli armadi, sono state recuperate da un rigattiere che nel vicino Appennino raccoglie mobili e pezzi di mobili di antica tradizione rurale (M.Z. ha passato ore a sverniciarle per riportare alla luce la venatura originale del vecchio legno).

Ai piedi del letto c'è un vecchio baule in legno di canfora che insieme alle testate e al tavolino a mezzaluna in piuma di mogano fa parte dei mobili di famiglia mentre gli angioletti musicanti in gesso parzialmente dorato, sono di lavorazione moderna. All'occorrenza e su richiesta degli Ospiti, questa stanza dispone di un letto matrimoniale oppure di due letti singoli.

Il bagno modernissimo e minimalista, si ispira ad uno stile zen-scandinavo - qui il colore biondo del rovere si stempera nell'essenzialità del bianco e rappresenta una sfida per i maniaci del pulito: fate sempre attenzione perché anche in bagno c’è il parquet…!!!

Camera matrimoniale uso singola (per una persona): 35,00 € - Colazione inclusa
Camera matrimoniale (per due persone): 50,00 € - Colazione inclusa

***

A tutela della sicurezza interna, i locali comuni sono monitorati ininterrottamente tramite un impianto di registrazione video.

È disponibile una copertura gratuita Wi-Fi ma NON abbiamo la televisione!