

Questa stanza ha più nomi: la Camera del Baldacchino, la Camera degli Angioletti o anche la Camera di Carlo, in ricordo del primo Ospite che qui soggiornò a lungo in un momento molto particolare della sua vita; è l'unica che, insieme al suo bagno, non esisteva proprio perché in origine qui c'era il vecchio granaio adiacente al fienile, tutt'oggi, invece, ancora esistente.
Offre una vista imparagonabile su giardino, orto e biolago nonché sulla pianura e sulle montagne che si stagliano all'orizzonte. In notti particolarmente limpide è possibile vedere i fari delle macchine che dal Monte Cusna, a 70 km di distanza, scendono a valle.
È una camera luminosa, elegante, un po' pretenziosa. I tessuti sono declinati nelle mille tonalità del colore oro e una pregiata mantovana di antica scuola siciliana, dalla quale scendono due vaporose ali di fine organza, veglia sul sonno degli Ospiti. Due mensole in legno scolpito e dorato fungono da comodini mentre le applique di fine '800 di fattura francese accompagneranno la Vostra ultima (o prima) ora del giorno. Le ante in legno di castagno degli armadi, sono state recuperate da un rigattiere che nel vicino Appennino raccoglie mobili e pezzi di mobili di antica tradizione rurale.
Ai piedi del letto c'è un vecchio baule in legno di canfora che insieme alle testate e al tavolino a mezzaluna in piuma di mogano fa parte dei mobili di famiglia mentre gli angioletti musicanti in gesso parzialmente dorato, sono di lavorazione moderna. All'occorrenza e su richiesta degli Ospiti, questa stanza dispone di un letto matrimoniale oppure di due letti singoli.
Il bagno, modernissimo e minimalista, si ispira ad uno stile zen-scandinavo dove il colore biondo del rovere stempera l'essenzialità del bianco. Fate attenzione perché anche in bagno c’è il parquet…!!!
Camera matrimoniale uso singola (per una persona): 50,00 € - Colazione inclusa
Camera matrimoniale (per due persone): 65,00 € - Colazione inclusa
***
È consentito il soggiorno solo esibendo un documento vaccinale in corso di validità e permane l'obbligo di indossare la mascherina, rispettando le distanze di sicurezza.
A tutela della sicurezza interna, i locali comuni sono monitorati ininterrottamente tramite un impianto di registrazione video.
È disponibile una copertura gratuita Wi-Fi ma NON abbiamo la televisione!