ALAMEEN MOHAMMEDALI - Factotum

Sono nato ad Elabered (Eritrea) il 15 Marzo 1994. Poco dopo avere passato l'esame di maturità sono fuggito dal mio Paese perché non avrei mai avuto comunque nessun futuro. Ho impiegato tre anni e e tre mesi per arrivare in Europa, senza l'aiuto di nessuno, guadagnandomi da vivere con ogni lavoro immaginabile (ho fatto il pescatore, ho lavorato in una panetteria, sono stato gestore di una pizzeria da asporto, autista di taxi-risciò e tanto altro ancora...).

Finalmente sono arrivato in Europa, salvato insieme a tanti altri da un mercantile che mi ha trasportato fino a Vibo Valentia e da lì, passando per Bologna e Reggio Emilia sono arrivato all'Oasi La Martina nel'autunno 2016.

Dalla primavera 2017 ho un regolare permesso di soggiorno e nonostante sia stato di nuovo trasferito a Reggio Emilia sono rimasto in contatto con l'Oasi La Martina.

Ogni volta che torno qua è un po' come tornare a casa! Mi piacciono anche gli animali e ho un particolare legame con Fonzie, uno dei cani di Raffaela, la titolare, che mi ha anche aiutato a scrivere questo mio profilo (e comunque vado a scuola per imparare l'italiano e oltre a parlare il tigrino, una delle lingue ufficiali eritree, parlo l'inglese, l'arabo il tigre).

Le foto che vedete qui sono alcune foto ricordo di quando vivevo ancora all'Oasi La Martina.

Per contatti: +39.351.1507720

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***

A tutela della sicurezza interna, i locali comuni sono monitorati ininterrottamente tramite un impianto di registrazione video.

È disponibile una copertura gratuita Wi-Fi ma NON abbiamo la televisione!